Condroma cartilagine

Buongiorno,da qualche mese mi è venuta una pallina dura al tatto nel padiglione auricolare proprio nella piega..al tatto si sente sia dall'interno che verso l'esterno...all'inizio non mi dava fastidio..ma adesso sento come se avessi un peso li sull'orecchio e sento una sensazione di formicolio continuo..il dermatologo mi ha detto che è un condroma un ispessimento della cartilagine e che non si può togliere perché vorrebbe dire togliere un pezzo di cartilagine...non mi fa male ma é un fastidio continuo..possibile che non ci sia nulla da fare ?lui dice che é impossibile che mi dia formicolio ma io lo sento proprio localizzato li...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

probabilmente se reca questi sintomi potrebbe essere possibile un condrodermatite dell'elice

in tal caso la cura esiste ed è orientata alla eliminazione della sintomatologia.

Per il resto, anche la cartilagine si opera ma solo se necessario

saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it