Peeling chimico post isotretinoina

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni e ho terminato un ciclo di isotretinoina da 3 giorni.
Peso 77 kg, ho assunto 20 mg il primo mese e 40 mg i restanti 5. Ovviamente mi sono rimaste molte macchie rosse, la mia dermatologa mi ha proposto un peeling all’acido glicolico tra 2 settimane e mi ha prescritto differin gel per i prossimi due mesi.
Non comporta nessun rischio fare il peeling all’acido glicolico adesso, o è opportuno aspettare ancora un po’?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
effettivamente un peeling a distanza di meno di 3 settimane dal termine del ciclo di isotretinoina potrebbe essere un po' precoce anche se con semplice acido glicolico. Ma naturalmente se la sua specialista lo ha proposto vuol dire che lo stato della sua pelle lo consente. E in ogni caso suppongo che il giorno del peeling avrete modo di fare un ulteriore controllo preliminare.
Quindi direi che non ci dovrebbero essere motivi di preoccupazione.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)