Cisti sebacea

Buongiorno, da circa 15 anni ho sul cuoio capelluto una cisti sebacea di circa 2 cm. Non mi ha mai dato problemi ne causato dolore, e nemmeno si è mai ingrossata. 2 settimane fa in corrispondenza di influenza durata per 4 giorni con temperatura oltre i 39 gradi, senza nemmeno sfiorarla ha spurgato pus/grasso (non so precisamente come definirlo), e, ad una piccola pressione, ne è fuoriuscita una discreta quantità, di stato semiliquido. Da quel giorno ho avuto altri 3 episodi di fuoriuscita di liquido, non più denso ma liquido. Questa sera premendo è uscito molto liquido misto sangue. Cosa mi consigliate di fare? Il medico ovviamente mi ha detto fin da subito di disinfettare l'area e di contattare l'ospedale per fissare una visita con il chirurgo. Quanto devo ritenere urgente la cosa? Dolore non ne ho, se non minimamente. Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent pz
verosimilmente la cisti sebacea sarà da togliere chirurgicamente ,perché anche se ha drenato la capsula è certamente rimasta e potrà riformare la cisti .Senza contare le possibili sovraainfezioni batteriche.
Certamente procederei in tempi rapidi a rivolgersi al chirurgo o al dermatologo .
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Purtroppo per una serie di vicende la visita dal dermatologo la effettueró martedì. La disinfetto ormai ogni giorno a seguito piccoli spurghi. È passato ormai un mese, spero di non aver peggiorato eccessivamente la situazione.