Unghia staccata

Salve. Circa un mese fa sono inciampata sulle scale (in salita) dando un forte colpo all'illice. Inizialmente è diventata viola poi grigio nera.
Non gli ho dato peso ma proprio ieri ho notato che l'unghia era quasi staccata dal letto ungueale ed intravedevo all'interno dei residui di colore scuro. Temendo si trattasse di una micosi, ho usato il tagliaunghie per eliminare un pezzo di unghia e con la limetta ho levato i residui scuri, pelliccine e pallini scuri. Nel dubbio ho comunque messo un antimicotico. mentre stamani ho usato un battuffolo di ovatta imbevuto con aceto. L'unghietta rimasta è comunque quasi del tutto staccata. Cosa mi consigliate di fare? Posso usare bioconnettivina bio plus?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

consiglio la visita dermatologica per valutare un ablazione della lamina ungueale, visto il trauma e la probabile onicomadesi successiva

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it