Un asportazione chirurgica

Buongiorno mi hanno diagnosticato dopo un asportazione chirurgica di un nevo sulla gamba dx in melanoma di 0.79mm berslow livello clark 3 .mitosi 2 margini laterali indenni da neoplasie componente nevica associata assente margini laterali indenni da neoplasie regressione assente ulcerazione assente.in seguito a questo mi hanno consigliato l allargamento di 1cm e l asportazione del linfonodo sentinella. Cortesemente vorrei sapere se è una cosa preoccupante visto che il protocollo non prevede l asportazione del linfonodo sentinella x questo tipo di spessore.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono perfettamente d'accordo con i miei colleghi: il suo caso, potrebbe - secondo le nuove linee guida - non rientrare nel linfonodo sentinella, ma direi che la presenza di mitosi e la possibile verticalizzazione (livello III) hanno orientato i miei colleghi per la massima sicurezza.

Stia tranquillo perchè sono sicuro che lei sia ben seguito e tutto si risolverà al meglio

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta ho seguito il consiglio dei medici ed ho asportato anche il linfonodo sentinella.vorrei sapere se col fatto che c è una presenza di mitosi e lo stato di prondita 3 possa aumentare di molto la percentuale di un eventuale positività dei linfonodi