Un neo atipico é un melanoma?

Buongiorno! Ho un neo atipico da quando ero piccola: assimettico e più grosso degli altri ma non mi ha mai dato problemi.. non ha mai cambiato dimensione o almeno a me non sembra.
In ogni caso mi devo preoccupare? Per curiosità ho cercato su internet e mi è venuta molta ansia infatti mi sono prenotata una visita dal dermatologo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il neo - anche atipico (istologicamente) - non è un melanoma, ma solo il dermatologo può indicare quale siano i nevi da controllare e quali quelli da asportare per motivi di salute

Effettui l'epiluminescenza digitale per la sua sicurezza

per info generali

www.epiluminescenza.com

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Okay grazie dottore :)
Ma il fatto che non sia cambiato nel tempo è un buon segno?
E ogni volta che qualcuno ha un nevo atipico c’è alta probabilità che sia un melanoma?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dipende dal tipo di atipia la quale è dermoscopica non clinica, così come il cambiamento.
Ancora saluti