Macchia bianca, grigia e ruvida sul pene

Salve, le scrivo poiché mi sto frequentando con un ragazzo (20 anni) che ha un problema che mi preoccupa.
Quando siamo stati in intimità mi sono accorta che per metà del glande, quindi molto estesa, c’era una macchia bianca, ruvida e in un punto era grigia ma senza pustole o arrossamenti di vario genere. Sapendo poi che questo ragazzo non ha quasi mai usato il preservativo nella sua vita sessuale mi sorge il dubbio che questa macchia sia un sintomo di una mst.
Detto ciò lui non prova dolore e la parte del glande senza macchia non sembra irritata o arrossata. Dalla paura comunque ho chiesto precisazioni al sottoscritto che mi rispose con dicendomi che non mi devo preoccupare poiché c’è l’ha da molto tempo e che è una semplice voglia, ma non so se fidarmi.
Le volevo chiedere se può plausibile una spiegazione del genere oppure possa essere qualcosa di grave o infettivo.
La ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consigli al suo ragazzo una visita Dermovenereologica per l'esclusione fra le diverse ipotesi, di un Lichen scleroatrofico
per info
www.lichenscleroatrofico.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it