Macchia scura sul pene

Buongiorno,
da un mesetto circa a questa parte ho sul pene, sopra la vena principale, una piccola macchia un po' più scura della pelle, assolutamente indolore e non voluminosa, solamente una piccola macchiolina cutanea, tutta dello stesso colore.
Alla luce si vede più difficilmente, mentre all'ombra risalta meglio.
Allungando la pelle si vede di meno, infatti in erezione si vede molto poco.

Di cosa potrebbe trattarsi?
Sono stato dal mio medico qualche giorno fa per un altro problema al pene, e non ha detto nulla a riguardo (forse neanche l'ha notata), ha detto solo che la pelle del pene gli sembrava un po' troppo scura, ma credo proprio si riferisse alla parte iniziale dell'asta, che ha sempre avuto un colore leggermente più scuro, e dopo averglielo detto non mi ha fatto notare più nulla.

Secondo voi potrebbe essere qualcosa di grave?

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

il test utilissimo in questi casi è la

PENISCOPIA DIGITALE

Da effettuare dallo Specialista Dermatologo venereologo

in tal modo, riuscirà a chiarire tutto con esattezza.

Per info corrette:
www.peniscopia.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Gentile dottor Laino,
La ringrazio per la risposta.
Secondo lei, se tornassi dal medico di base, sarebbe in grado di fornire una risposta soddisfacente?
Inoltre, quando suggerisce la visita specialistica, questa deve essere necessariamente prescritta dal medico di base (se non viene effettuata per via privata a caro prezzo), è corretto?
Perché purtroppo il mio medico è un po' restio a prescrivere visite specialistiche, a suo dire, "per così poco"..
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il medico di base non è un dermatologo.

Può effettuare la visita in ambito pubblico o privato

il "per così poco" lo stabilisce il dermatologo, in virtù del sospetto di melanosi muco-cutanea

Saluti ancora