È comparsa una macchia bianca di pelle secca sulla base del pene

Da pochi giorni mi sono accorto che sul pene alla base c'era come una macchia bianca di pelle secca di circa 2cm; pensavo sia solo un problema temporaneo.
Ora la situazione non è migliorata, ma anzi peggiorata, la pelle è molto secca e si taglia quando si tira, non mi da fastidio durante la giornata se non un leggerissimo prurito ogni tanto ma tutto il resto è regolare.
Ho notato che la situazione migliora per poco quando la bagno per poi tornare secca dopo non molto tempo.
Non ho mai avuto contatti o nessun tipo di problema o trauma e questa cosa è arrivata dal nulla.
Attualmente mi trovo all' estero e sarebbe un po un problema farmi visitare.
Qualcuno sa se sia un problema grave o una stupidaggine?
Se per risolvere questa situazione basti solo una crema o del tempo?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo si tratti di un problema grave, ma non banalizzerei la situazione; ritengo opportuno programmare senza ansie immotiva il controllo dermatologico avendo cura di non applicare terapie fai da te preventivamente alla visita stessa.
per info corrette
www.latuapelle.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it