Strano brufolo

Mesi fa ho schiacciato un brufolo che avevo sulla panca facendone favorire la fuoriuscita di pus. Asciugandosi poi ha lasciato una macchia nera che non se n è mai andata. L’altro giorno ho provato a schiacciarlo perché sentivo come se sotto ci fosse ancora pus, si è gonfiata la parte arrossandosi e mi faceva malissimo. Adesso si è sgonfiato ma questa macchia nera è sempre presente e sento come se sotto ci fosse del materiale. Può essere qualcosa di grave? C è bisogno che vada dal dermatologo? Dal brufolo attualmente non esce nulla
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, nell’ipotesi che si possa trattare, tra le altre diagnosi differenziali, di una cisti sebacea suppurata, le consiglio di non manipolare oltremodo la zona e rivolgersi al suo dermatologo di fiducia.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Questa macchia che non scompare é secca e leggermente in rilievo. Ho il terrore che si tratti di cheratosi attinica. Potrebbe essere? Devo farla vedere al dermatologo ?