Consiglio dermatologico,fungo e micosi della pelle

Gentili specialisti, rivolgo questa domanda in quanto sull'intera schiena, spalle, metà braccia e sul dorso ad altezza seno, ho delle evidenti e grandi macchie bianche. La mia impressione è che siano un fungo di mare che colpisce la pelle, in quanto è simile a quello che mio padre ebbe qualche anno fa e io stessa ho avuto in precedenza sulle spalle questa micosi, che ho curato con la crema pevaryl, riscontrando degli ottimi risultati. A distanza di due, tre anni è ricomparso ma questa volta più evidente. Sto iniziando a pensare che non sia un fungo o micosi cutanea, ma bensì vitiligine.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Certamente potrebbe essere una pitiriasi versicolor nella sua fase acromizzante (fungo) ma solo il dermatologo che la visita ,magari con l'ausilio della luce di wood ,potrà dirimere il suo dubbio.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ieri trovandomi a passare dalla mia farmacia di fiducia, dove varie volte mi hanno saputo consigliare in modo giusto, ho chiesto consiglio alla dottoressa che prendendo visione delle macchie sulla schiena ha confermato che fosse fungo di mare, consigliandomi di farmi prescrivere le compresse di DIFLUCAN 100MG per la grandezza del fungo, soprattutto sulla schiena.
Ovviamente è una cosa che domani farò presente al mio medico, ma mi chiedevo se posso fidarmi del parere della dottoressa anche questa volta. Anche perché gli unici sintomi che ho sono un leggero prurito di tanto in tanto, soprattutto quando fuori fa molto caldo e sudo.
Dove prima non c'erano le macchie prima di comparire avverto un leggero prurito e sembra pelle secca che sta "spellando" leggermente per poi diventare una macchia bianca come le altre.