Capelli grassi

Salve, avrei una domanda sono un ragazzo di 19 anni e soffro di cute grassa e forfora con prurito, ad oggi ho usato molti trattamenti contro il mio problema sia professionali sia farmaceutici senza successo, lavo i capelli un giorno si e uno no, per la forfora uso uno shampoo scrub al sale marini 2 volte la settimana e mi trovo benissimo. online ho letto alcuni centri tricologici che dicono che una cute grassa può portare alla calvizie, mentre altri dicono che il sebo in eccesso non riesce ad atrofizzare il follicolo pilifero e quindi e impossibile diventare calvi per colpa del sebo in eccesso, in questo caso la mia domanda è, e possibile che il sebo in eccesso possa portare alla calvizie? Un altra domanda, posso usare il gel nella mia condizione? Ho letto infatti che anche il gel potrebbe far cadere i capelli in modo irreversibile. Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buonasera
Rispondo sinteticamente alle sue domande .
Di per sé stesso il sebo in eccesso non è un fattore di caduta.
Il gel che viene applicato sulla lunghezza del capello non determina la sua caduta.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, ero molto preoccupato per la mia cute grassa pensando che sarei potuto diventare calvo, ma adesso mi ha tranquillizzato un po.