Locoidon

Salve dott. sono una ragazza di 30anni.. non ho mai avuto una chioma folta anche da bambina non avevo tantissimi capelli.. . ma adesso ho notato che da quando ho sospeso la pillola anticoncez. da 4mesi dopo l'assunzione di 3anni.. i miei capelli sono sottilissimi e me ne cadono tanti.. sopratutto ora che sta arrivando l'autunno.. volevo chiedervi se posso mettere sui capelli il locoidon?? E se ha qualche interazione con il medicinale colisteramina grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Mettere un cortisonico "a caso"sul cuoio capelluto"non penso sia consigliabile. Ci vorrebbe una diagnosi prima e non è certamente detto che si tratti di effluvium telogenico in cui potrebbe avere senso. Potrebbe essere una fAGA anche sulla base del racconto e della sua scheda,e in quel caso meglio fare gli esami necessari , anche sul versante endocrinologico,e poi pensare ad una strategia terapeutica più utile.
Consiglio una visita dermotricologica per cominciare.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott..x aver risposto...quindi secondo lei per contrastare un pò la caduta che in questo periodo è più accentuata non posso usare x un mesetto locoidon perchè mi fà male?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Mmmhmmm....è sicura di aver letto la precedente risposta?:-))