Strane macchie sui piedi

Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Da circa 8 anni ho delle macchie sul dorso di entrambi i piedi, non ho mai dato la giusta importanza a queste ultime in quanto il dermatologo mi disse che secondo lui erano macchie causate dal sole. Da un anno però queste macchie sono più "vive", nel senso che iniziano a bruciare se le tocco e si irritano facilmente, mentre in principio sembravano solo macchie ed è per questo motivo che vorrei approfondire la questione. Com'è possibile che queste macchie, inizialmente latenti, abbiano improvvisamente preso vita?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

una domanda: lei tocca o gratta queste "macchie"?

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salva, grazie per la risposta.
Tendenzialmente no, però magari indossando le scarpe capita che queste macchie vengano irritate. Sono di un colore rosso tendente al marrone, sembrano quasi crosticine.