Un melanoma allocchio vorrei sapere se ho la probabilit

Salve, sono una ragazza di 19 anni e vorrei chiedere un consulto perché in questi giorni sto andando in ansia. Sono una ragazza ipocondriaca.
In questi giorni stavo riflettendo perché ho paura siccome mia madre ha avuto un melanoma all’occhio vorrei sapere se ho la probabilità di avercelo anche io (occhi o pelle) dato che mi ricordo che da piccola andando al mare mettevo la crema solare ma non portano gli occhiali e poi ricordo che mi è venuto l’eritema solare, mentre ultimamente, negli ultimi 5-6 anni circa ricordo di essermi bruciata (è passato in uno due giorni) il volto un paio di volte, una volta in gita con scuola e un’altra volta in fila ad un concerto. Io ho occhi marroni e pelle chiara. Ho davvero paura mi dia qualche informazione. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

il melanoma può insorgere per motivi genetici ed immunologici quindi non solo per la fotoesposizione.

I parenti di I grado di un paziente affetto da melanoma hanno il 15-20% di rischio in più rispetto alla popolazione generale

Il controllo dermatologico dei nei con videodermoscopia digitale e oculistico (fundus oculi) per gli occhi è sufficiente per stare sereni

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it