Diradamento capelli nella donna 22 anni

Gentili dottori,
sono una ragazza di 22 anni e vorrei chiedervi un consulto sul mio problema di caduta dei capelli.
Vi espongo il problema.
Alle superiori ho sempre avuto una folta chioma, sopra le orecchie invece i miei capelli sono sempre stati un po' più sottili e leggermente meno folti. Sulla fronte ho sempre avuto una sorta di ''frangettina'' fatta da capelli che periodicamente erano più o meno visibili a seconda della crescita ma che più di una certa lunghezza non crescevano.
5 anni fa ho contattato un endocrinologo per problemi di peluria sparsa in tutto il corpo (avuta sin da piccolissima) per capire se poteva avere una causa ormonale e magari risolvibile visto che mi ha sempre creato un po' di disagio. Feci tutte le analisi ormonali da lui prescritte (estrogeni,progesterone,ecc. tranne quelli per la tiroide) e la curva da carico. Mi ha detto di avere un principio di insulino resistenza quindi di mangiare più integrale ecc e ho preso chirofert per circa due mesi.
Quando ho iniziato l'università i miei capelli sono diventati leggermente più grassi ma ho iniziato a preoccuparmi quando mesi fa ho avuto una caduta copiosa (più di 200 capelli al giorno nel periodo agosto-settembre e 100 al giorno per i due mesi successivi) con un leggero dolore alla cute e capelli grassi, probabilmente dovuta al forte stress per aver incastrato la laurea triennale con lo studio per l ammissione a medicina.
Ora fortunatamente la caduta si è arrestata, ma i miei capelli appaiono molto diradati rispetto ad anni fa, seppur in maniera omogenea (non ci sono zone prive di capelli). È ricomparsa la ''frangettina'' e sembra che stiano un po' ricrescendo nella zona sopra le orecchie anche se sono preoccupata. Le zone maggiormente colpite sono state la nuca e la zona temporale.
La mia domanda è: aspetto che ricrescano (ci sono possibilità?) oppure può trattarsi di qualcosa di più serio?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

potrebbe - senza vincoli diagnostici da questa sede - trattarsi di un inizio di alopecia androgenetica femminile, fra le varie ipotesi; pertanto la invito a produrre una visita dermatologica tricologica con tricoscopia digitale per chiarire con certezza questo aspetto

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it