Alopecia androgenetica nella donna

Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni e soffro di perdita di capelli per motivi ormonali: così è emerso dai risultati delle analisi, testosterone troppo alto.
Ho iniziato a perdere i capelli in maniera improvvisa e visibile a 18 anni.
Sono stata in cura da un endocrinologo che mi ha prescritto il cerotto Evra e 6 mesi di cura con Finasteride.

I risultati ci sono stati, il problema si è risolto in circa un anno e i miei capelli erano diventati veramente bellissimi.
Il problema è che a 8 anni di distanza ho iniziato ad avere problemi legati al cerotto ormonale (sono andata dal ginecologo) come sintomi premestruali difficili da sopportare (nausea, capogiri per 2 giorni) e altri sintomi che mi rendevano la vita difficile come palpitazioni notturne, ansia, umore nero, aumento del peso e difficoltà a dimagrire.

Ho tolto il cerotto su consiglio del ginecologo 10 mesi fa e non mi sono mai sentita meglio, sia fisicamente che mentalmente e finalmente ho iniziato a perdere peso.
L’unica conseguenza: ho iniziato a perdere di nuovo i capelli! Il problema si è presentato circa 3 mesi fa, ho notato che ne cadono molti di più e che ho aree dove mancano proprio.

C’è qualche modo per curare questo problema senza tornare al cerotto (a cui non posso comunque tornare)?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile ad oggi ricorrere alla Terapia rigenerativa per i Follicoli piliferi, senza più ricorrere alla finasteride

per info

www.istitutotricologico.it

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it