Cuore e dolore a entrambe le braccia

Salve dottori parto dagli esordi, vivo in italia e sono stato due settimane in Kosovo una volta tornato in italia inizio a sentire una stretta al petto fino a quando un giorno sentendomi un’pò confuso, e dolorante nella scatola toracica sulla sinistra i dottori mi hanno detto che si trattava solo di ansia, solo che io continuo a sentirmi strano, sono un soggetto particolarmente ansioso ho 17 anni oggi mi sono svegliato non più col braccio sinistro che mi fa male ma col destro e sento dolore alla schiena alcuni formicolii vicino al cuore e confusione tanta confusione, sento dolore anche al collo e ho credo alcune extrasistoli o palpitazioni mi sembra che tutto mi stia per finire davanti agli occhi sento anche dolore dietro il collo e nella parte inferiore della schiena sulla destra,per l’ansia ho iniziato a prendere il Valium,Oltre a tutti questi dolori sento anche un dolore sulla tempia sinistra
Ciò che c’era scritto sulle valutazioni
1.rs con fc 87 bpm
Bbdx incompleto
Alto voltaggio QRS
2.Toracoalgia aspecifica in SINDR ANSIOSA
ALL’RX TORACE:
Non so apprezano alterazioni pleuro-parenchimali con caratteristiche radiologiche di attività
Seni costofrenici liberi da versamento
Ombra cardiaca regolare
Ora non so che pensare...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non paiono certo sintomi cardiaci .
Programmi comunque una ecografia cardiologica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Guardi dottore ho eseguito tutti i controlli,e mi hanno detto che non ho nulla a livello cardiaco secondo tutti i medici la mia è ansia,ma io oggi ho sentito una fitta vicino al cuore e mi ha fatto male per tutto il giorno la schiena e il collo dietro,non so davvero che pensare e mi fanno male tutte due le braccia all’altezza del gomito nella parte di sopra fa proprio male
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
a18 anni non esistono ne infarto ne’ angina

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si ma guardi io ero fumatore,e ho smesso da 11 giorni all’incirca sento le mani e le braccia fredde persino le gambe non so davvero cosa possa essere...
[#5]
dopo
Utente
E per altro non ho mai avuto casi di persone problematiche col cuore in famiglia,mio nonno che vive in Kosovo ora è risultato positivo al Covid-19 gli hanno controllato il cuore e lui è fumatore da 40 anni più o meno però gli hanno detto che il cuore suo è appostissimo ora sono io il dilemma in questo momento...Domani devo andare a farmi un controllo generale dal medico da un cardiologo.Sto prendendo ora come ora il Valium come calmante per l’ansia
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
appunto ,curi l ansia

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ho solo una domanda e giuro che non la disutrbo più,lei da cardiolgo potrebbe dirmi se le mie fitte al petto e le mie mani fredde e quasi sempre sono sintomo dell’ansia?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali dolori muscolari o nevrotici amplificati dalla sua ansia

il mio consulto finisce qui
[#9]
dopo
Utente
Dottore salve sono ancora io oggi sono stato a fare una visita al cuore e mi hanno detto: Si tratta di un minimo ritardo elettrico a destra che si trova spesso nei fumatori. Per il resto nulla di rilevante. Portate relazione al medico di famiglia.E oltre a questo ho anche un soffietto al cuore ora io ho smesso di fumare lei cosa mi consiglia di fare
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
di non riprendere a fumare

La saluto
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore oggi mi sono svegliato un’pò stanco e con giramenti di testa ciò mi stupisce,dal momento che mi sono sentito stanco per tutto il giorno riuscirebbe a spiegarmi cos’è?
Ps:Da ieri ho iniziato una terapia con lo Xanax
Sento anche il corpo e le mani fredde
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
senta io faccio il cardiologo e non lo psichiatra

la,saluto