Fiato corto e tachicardia

Gentili dottori,
Da un anno ho questo problema:
Quando faccio movimento oppure quando cammino velocemente mi viene il fiato corto e tachicardia...tutto questo mi capita anche quando faccio il minimo sforzo...me lo fa addirittura quando mi asciugo dopo la doccia...può essere qualche problema di polmoni?
cosa può essere?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Non conoscendo tutta la sua storia clinica, ovviamente non potrei rispondere con ESATTEZZA, non sapendo, soprattutto, quanto lei sia avvezzo a fare attività fisica. E' sicuramente consigliabile, però, effettuare un esame spirometrico quando sarà possibile. Intanto può effettuare un RX torace, esami ematochimici e soprattutto una saturimetria di base e durante sforzo: 6MWT. Potrà capire almeno se ha insufficienza respiratoria da sforzo o solo dispnea da affaticamento o da astenia
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo