Mollusco contagioso

Buongiorno, alcuni giorni ho avuto un rapporto sessuale con una donna che aveva dei molluschi contagiosi e non sapeva cosa fossero.
Le sono stati diagnosticati successivamente quando io le ho fatto notare che doveva farsi visitare.
A questo punto, immagino che sarò infettato anche io.
O c'è anche la possibilità che non prenda il virus?

Faccio questa domanda anche perché 10 anni fa ho già avuto il mollusco contagioso.
Il fatto di averlo già avuto può impedire di re-infettarmi?

Volevo inoltre chiedere se può venire anche in bocca considerando che ho praticato sesso orale.
C'è una cura preventiva che posso fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Certamente è stato esposto al virus , che contagia per contatto , su cute cheratinizzata, non mucose, e quindi non si può escludere la infezione. Non c'è molto che possa fare tranne la visita dermatologica per un controllo.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta.
Il fatto di averlo già avuto 10 anni fa non mi protegge anche solo parzialmente da una nuova infezione? Cioè si può essere re-infettati? Non c'è memoria immunitaria?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Purtroppo nessuna memoria immunitaria. Non è protetto.
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)