Neo da togliere.. Molta paura

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, ieri ho effettuato una visita dermatologica per far controllare i miei nei, in quanto, specialmente sul torso, ne ho diversi con forme, diciamo, "particolari".. Il dermatologo li ha visti tutti con una specie di lente, soffermandosi su 4 che non lo convincevano del tutto e che ha voluto vedere in video dermoscopia. A quel punto ha deciso che 2 erano sicuramente da togliere.. Inutile dire che sono caduta nello sconforto e nell'ansia più totali.
Il dermatologo mi ha rassicurata dicendo che non si trattava di nulla di urgente, ma di farlo entro due / tre mesi e che secondo lui il rischio che fossero melanomi era quasi nullo (e mi ha spiegato il "quasi" dicendo che in medicina non si dice mai che il rischio è zero). Allora perché li devo togliere? Non poteva semplicemente dirmi controlliamo e vediamo come si sviluppano?
Lui li ha definiti molto atipici e a rischio (a parlato di reticolo irregolare) e che per stare tranquillo vuole toglierli ed esaminarli.
Io sono in preda all'ansia.
Ma è possibile che una persona abbia addirittura due melanoma? Il dottore sapeva già che era una cosa grave e me l'ha nascosto vedendomi agitata?
Grazie a chi mi vorrà rispondere..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra tutto condivisibile, segua con tranquillita' le indicazioni . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it