Paura di infezione seria

Buongiorno, sabato pomeriggio sono andata in un prato con mia figlia e qualche insetto o ragno deve avermi pizzicato ad un polpaccio.

Domenica mattina mi sono svegliata con il piede gonfio e dopo essere scesa dal letto, dopo una trentina di secondi ho sentito un dolore lancinante al polpaccio.

Al pomeriggio, visto che non riuscivo più ad appoggiare il piede a terra mi sono recata alla guardia medica la quale mi ha prescritto augumentin e Deltacortebe.
Lunedì mattina la gamba era peggiorata e ancora più dolente (polpaccio arrossstove piede violaceo e gonfissimo), ho passato la notte in bianco e potevo camminare solo con l’utilizzo delle stampelle, così mi sono recata al pronto soccorso.
In PS mi hanno fatto esami del sangue dai quali non si evidenziavano indici di infiammazione alti ed è stato esclusa una TVP.
Mi hanno fatto flebo di antibiotico aufunentin e cipralex più bentelan da 4 mg + toradol per forti dolori + eparina per 12 giorni

Ieri la situazione sembrava stabile ma ora ho davvero un male insopportabile (ho ripreso il toradol gocce) e il piede ha davvero un brutto aspetto.
Non ho febbre ma solo nausea (che non capisco se possa essere legata semplicemente al forte dolore).

E’ il caso di recarmi di nuovo in PS?
Sono una persona molto restia a recarmi inutilmente in ospedale, ma sono un po’ spaventata.
La mia soglia del dolore è molto alta quindi per prendere il toradol vuol dire che mi fa seriamente male.
Cosa mi consigliate?

Ringrazio anticipatamente e chiedi scusa per l’orario ma non ho chiuso occhio per il male e sono molto in ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se la sintomatologia persiste in maniera così acuta anche dopo l’antidolorifico è giustificato ritornare in ps per comprenderne meglio il motivo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/