Orecchio tappato

Buongiorno gentili dottori,
Stamattina mi sono alzato dal letto ed ho notato che dall’orecchio destro sentivo ovattato.
Mi danno fastidio alcuni suoni e mi rimbombano le voci.

Ho provato con la Cerulisina ma non è cambiato molto.

Con il limite del consulto a distanza, secondo voi, cosa potrebbe essere?

P.
S. Non mi sembra di avere altri sintomi correlati
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il sintomo potrebbe dipendere dalla presenza di cerume nel condotto uditivo esterno come da catarro nell'orecchio medio o da altro. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita almeno da parte del suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la gentile risposta e sicuramente mi farò visitare.
Mi permetto di porle un altra domanda.
È possibile avere del muco nell’orecchio anche se non ho sintomi da raffreddore?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è possibile
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo.
Le auguro una felice serata
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Grazie, ricambio