Oggetto nell orecchio

Buon pomeriggio, poco fa ero al pc con le cuffie e non sono più riuscita a trovare la retina
(piccolina e morbida).
Credo sia nell’ orecchio! Non avverto nulla, forse un po’ tappato.
Mi sto facendo prendere dall ansia!
È pericoloso??

?
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no ma, certo, non puo' rimanere nel condotto e, quindi, appena possibile, deve recarsi dal suo Medico di famiglia o da uno Specialista per la rimozione del corpo estraneo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che siamo nel weekend, dovrei andarci lunedì. Eventualmente non posso fare dei lavaggi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, rischierebbe, facendolo da sola, di spingerlo ancora piu' dentro
[#4]
dopo
Utente
Dottore, non è che devo andare al pronto soccorso?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' aspettare tranquillamente lunedì ma, se tutto cio' la fa agitare, puo' recarsi al Pronto Soccorso, certo
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, questa è l’ultima domanda che le faccio, promesso.
Nell eventualità la retina ci fosse, essendo molto piccola, sarebbe problematico toglierla? È la prima volta che mi succede una cosa del genere e ho paura mi sottopongano ad un intervento!
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ma certo che si toglie, stia tranquilla