Dolore dietro orecchio

Buonasera.

Volevo chiedere un consulto.
Ho 28 anni e una sera
Durante l’igiene delle orecchie ho notato che ho dolore solo quando premo sulla cartilagine esterna dell’orecchio (più precisamente sopra il lobo, antitrago) e dietro l’orecchio in basso all’incirca dove termina la mandibola.

È un dolore pungente e forte ma solo quando premo, senza toccare non avverto nessun fastidio.
Di cosa potrebbe trattarsi?

Volevo capire se poteva trattarsi di qualcosa da dover approfondire o se posso stare tranquilla aspettando qualche giorno per vedere se passa.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Come ben descrive lei il dolore si determina con la pressione sulla Articolazione temporomandibolare al davanti del condotto uditivo. La diagnosi e già fatta. Deve solo farsi controllare da un odontoiatra/maxillonfacciale.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi