Mi esce spesso il sangue dal naso da circa una settimana, potrebbe essere qualcosa di grave?

Buonasera, da circa una settimana sanguino dal naso, senza che io faccia starnuti o lo strofini.
Semplicemente durante la giornata mi cade una goccia di sangue e da li mi accorgo che è iniziato il sanguinamento.
Non avendo raffreddore ed essendo la prima volta che mi capita temo possa essere sintomi di qualcosa di più grave.
Grazie a chi mi risponderá.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perché pensare a qualcosa di grave! Potrebbe semplicemente trattarsi di una varice del setto che sanguina. Comunque sia, attraverso una visita specialistica si capirà l'origine del sintomo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, sono una persona un po’ ipocondriaca, in un film vidi che dal sanguimento del naso diagnosticarono un tumore al cervello. Forse devo guardare meno televisione xD. Pensa che un cotone emostatico possa essere utile nel caso sia solo una varice che sanguina?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, puoi utilizzarlo come anche una pomata nasale emostatica, mattina e sera per una decina di giorni