Fuoriescono muchi dal naso ultimamente anche con sangue, cosa potrebbe essere?

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, e da circa 4/5 anni sia in estate che in inverno, mi capita di espellere del muco di consistenza liquida ed a volte semi gelatinosa dal naso.
Mi succede spesso durante la giornata, però quando bevo o mangio qualcosa, sia freddo che caldo ne esce in grande quantità, oppure quando cammino tanto o faccio sforzi, ultimamente però associato al muco fuoriesce anche del sangue.
Sinceramente sto iniziando a preoccuparmi! Nel frattempo ho pensato di prenotare dei rx al torace poiché il mío primo pensiero è legato a qualche problema polmonare.
Qualche specialista può darmi qualche consiglio?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Castellana Otorinolaringoiatra 109 13
Salve,
le cause di epistassi possono essere diverse. Nel suo caso una sottostante rinosinusite cronica potrebbe favorire la secchezza e irritazione delle mucose che quindi tendono a sanguinare più facilmente. Solo una visita con una rinofibroscopia permette di escludere altre cause a livello delle alte vie respiratorie. É improbabile che un sanguinamento dalle vie respiratorie basse si manifesti con sanguinamento dal naso.
Saluti

Dr. Giuseppe Castellana
Specialista in Otorinolaringoiatria