Striature di sangue nella saliva

Salve Premetto che avevo già fatto un consulto su un argomento del genere ma era passato tutto.
Volevo chiedervi un informazione, ho quasi 18 anni con asma allergico di cui non ho mai avuto problemi e mai fatto cure perché non ne ho bisogno, ho fatto prima dose del vaccino pfizer mercoledì 11 agosto e sabato 14 sono partito insieme ai miei amici in vacanza fino a qui tutto normale fino a quando lunedì 16 ho iniziato ad avere bruciore al palato e dolore durante la deglutizione con prurito in gola fino a ieri un po’ di tossetta che mi è passata anche quella ieri, sono arrivato al giorno in cui dovevo tornare a casa e alla mattina mi sveglio con degli occhi rossi assonnati e malessere e quando sono tornato a casa ho misurato la febbre che era a 38 ho fatto subito un tampone rapido preso in farmacia risultato subito positivo e quindi adesso sono chiuso in camera mia, ieri notte mi sono svegliato alle 3 e sputando nel water di mia abitudine perché sono ipocondriaco e ho paura, c’erano due striature di sangue e adesso mi sono agitando sto pensando al peggio (premetto che non sento odori e poco i gusti quindi se ho sangue in bocca non lo sento) volevo sapere cosa poteva essere grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Al momento stia chiaramente a casa, dato che è positivo al covid.
Non possiamo dire a distanza a cosa sia legato questo sanguinamento, potrebbe essere una gengivite.
Appena risulterà negativo dal tampone potrebbe effettuare una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera