Sangue gola? aiuto per favore!

Salve (ho 22 anni), sono anni che soffro di sangue dalla gola.

Prima, in adolescenza, solo quando infiammata e con parecchio catarro, ma nel ultimo periodo anche se semplicemente la irrito da solo o anche prendendo il catarro dalla gola (non ho tosse).

Ho fatto 2 mesi una PET GLOBALE per escludere problemi gravi e mi è stata data negativa.

Analisi del sangue quasi perfette.

Ho fatto 3 volte visita otorinolaringoiatra che mi ha evidenziato una fragilità capillare sia in naso che in bocca.

Possibile che, anche bevendo acqua frizzante o mangiando qualcosa di molto caldo oppure uno sbalzo importante di temperatura, ma anche non facendo nulla di che ma prendo saliva o catarro dalla gola (senza tosse o raschiare), possa portarmi a sangue dal naso (poco e molto raramente) ma soprattutto macchie di sangue vivo nella, appunt, saliva.

Sono mesi adesso che ho la testa fasciata, non riesco più a fare niente, tutti gli esami sono buoni, anche eco grafia al collo non ha evidenziato nulla.

Possibile che abbia i capillari così fragili?

Per favore un aiuto, per favore.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile e, pertanto, nel tuo caso serve una cura per la fragilità capillare. Utile anche un prelievo di sangue per emocromo con formula, per lo studio della coagulazione e per il dosaggio della vit. K. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori