Sangue naso narice sinistra

Salve, premetto che sono una persona molto ipocondriaca, da circa una settimana ho avuto varie perdite di sangue dal naso solo dalla narice sinistra, guardando allo specchio notò dopo questi sanguinamenti, croste che mi impediscono di respirare bene, aggiungo anche che ogni volta che mi puliscono con il fazzoletto vedo segni di sangue più o meno evidente
Ho i genitori entrambi con la pressione alta e ho paura che possa essere qualcosa di grave
Devo fare le visite ma vorrei essere almeno tranquillizzato
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, per capire cio' che determina la fuoriuscita di sangue dal naso, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista. Considerando la tua età, nulla di grave. Probabilmente, si tratta di una o piu' varici che perdono sangue. Con una cura farmacologica, il tutto si risolverà, stai tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua attenzione
Volevo sapere se fosse possibile che questi varici vengano dalla mattina alla sera senza mai dare problemi prima di ora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le varici sono vasi presenti nel naso che, in caso di un processo infiammatorio , possono perdere sangue

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Salve mi scusi ancora per il disturbo ma ho notato che oltre le croste e segni di sangue è presente diverso muco come quando si ha il raffreddore , queste settimana andrò sicuramente dal dottore, ma essendo ipocondriaco vorrei sapere se possa essere qualcosa di grave
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no, stai tranquillo.

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, come avevo preannunciato sono andato dal dottore che mi ha prenotato una visita
In questi giorni ho notato che pulendo il naso non trovo più sangue e le croste si formano molto di meno, tuttavia ho notato che toccando la parte della narice sinistra provo un discreto dolore
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In attesa della visita, consiglio un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Da cio' che riferisci, sospetto una infezione nasale da stafilococco aureo.

Dr. Raffaello Brunori

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore nel caso la problematica fosse questa da cosa potrebbe dipendere ? E soprattutto è una cosa seria o una situazione da poter stare tranquillo
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Qualora, dal tampone, dovesse emergere lo stafilococco da me supposto, con una cura antibiotica il tutto si risoverà, tranquillo.

Dr. Raffaello Brunori

[#10]
dopo
Utente
Dottore scusi per il disturbo ma mi sono dimenticato di dirle una cosa, tenendo conto che questa sintomologia mi crea una sensazione di naso chiuso e settimana prossima ho la terza dose del vaccino covid , consiglia di farla senza problemi o rimandarla in attesa dell esame ?
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io penso che tu possa fare la terza dose ma, comunque, fai sempre presente al Medico che ti farà le domante la tua situazione attuale.

Dr. Raffaello Brunori