Tracce di sangue vivo nella saliva

Buongiorno dottori,
da un paio di giorni ho un problema che mi sta facendo un pó preoccupare, ho notato che ci sono tracce di sangue nella saliva, pensavo che queste tracce di sangue di colore rosso vivo era dovuto alla gengiva visto che in passato ogni volta che mi sono ritrovato tracce nella saliva erano dovute proprio a questo problema gengivale che non ho più.

Premetto che soffro di rinite allergica e di reflusso, quindi a volte nell'arco della giornata mi capita di schiarire la voce ed è proprio qua che mi si presenta il problema come raschio la gola e butto fuori la saliva alcune volte la saliva esce mischiata con striature di sangue vivo, ho notato che la faringe è un po arrossata però ho il dubbio se il sangue proviene da lì, non ho tosse, né febbre né dolore alla gola solo bocca amara e secca.

Già ho prenotato una visita otorinolaringoiatria con laringoscopia, ma dovrò aspettare una settimana per farla.

Altre info: non sono fumatore, non bevo alcolici.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, dobbiamo attendere l'esito dell'esame clinico da parte dello Specialista. E' possibile che il reflusso abbia infiammato una varice della base lingua, con conseguente lieve perdita di sangue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, questi sono i risultati della laringoscopia:
Reflusso faringo laringeo, varice della mucosa faringea.

Terapia Karos capsule;
Pantorc la mattina;
Gaviscon advance dopo cena e pranzo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia mi sembra idonea per la patologia in questione, la cui durata dovrà essere di un paiuo di mesi. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, speriamo di risolvere presto questo problema