Ipertrofia dei turbinati a sinistra

Buongiorno ho effettuato tac senza mdc per via del mal di testa frequente e sensazione di testa leggera, e dal referto è uscito che l'indagine ha evidenziato ipertrofia dei turbinati a sinistra, il setto osseo nasale mostra lieve curvatura Ds convessa.

Obliterato il comparto etmoidale posteriore sn.
Vorrei sapere dato che per il mio medico di base non è nulla cosa devo fare, se il mal di testa è dovuto a ciò... grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, senza un esame clinico e la visione della tac cui si è sottoposta, non sono in grado di dirle se il mal di testa possa essere originato dalla sinusite etmoidale . Sicuramente, questo processo infiammatorio cronico deve essere curato farmacologicamente. Consiglio, inoltre, una RM del cranio con mezzo di contrasto per capire se il mal di testa abbia altre origini. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
Ho anche eseguito rmn un anno e mezzo fa con esito negativo, e facendo anche la tac massiccio facciale ho eseguito anche la tac encefalo e anche qui non c'è nulla.
Consiglia altro da valutare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non mi sembrano necessari ulteriori accertamenti. Inizierei la cura per la rinosinusite

Dr. Raffaello Brunori