Sangue dopo colpo di tosse

Ciao volevo chiedere un informazione sono un ragazzo di 17 anni molto molto ipocondriaco e da avantieri che ho un pizzico alla gola ogni tanto me la raschio facendo dei colpi di tosse apposta ieri facendomi 3-4 al 4 mi è uscito del sangue rosso vivo dopo 3 spunti più nulla adesso questo pizzico l'ho ancora però facendo la tosse apposta non mi esce nulla il mio dottore ha detto che posso stare tranquillo e che si trattasse di qualche capillare posso stare tranquillo perfavore rispondetemi sono ancora giovane ho paura...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, i colpi di tosse hanno provocato una fuoriuscita di sangue da qualche varice della base lingua. Nulla di grave. Rivolgiti al tuo Farmacista di riferimento per un prodotto sedativo della tosse. Ovviamente, serve che il tuo Medico senta il tuo torace. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sentendomi il torace può sentire se il sangue proveniva da lì?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, ma si puo' accertare se, per esempio, sia in atto una infiammazione bronchiale o polmonare

Dr. Raffaello Brunori