Palline nel naso bimba

Buonasera,
Poco fa mentre guardavo mia figlia di 5 anni in controluce ho visto che infondo a entrambe le narici ha dei pallini rossi (sembra ciccia).

Ma come mai??

Cosa sono??

È preoccupante?

Sono un pò in ansia perché mia figlia non sente niente e non vorrei fosse qualcosa di grave.

Aspetto una risposta vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Niente di grave. Sono delle mucose che hanno il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria che respiriamo e che prendono il nome di turbinati. Probabilmente, queste mucose sono infiammate e, quindi, piu' visibili ad occhio nudo. Con delle gocce nasali di argento proteinato al 1% il tutto si risolverà, tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Mi scuso della domanda ma è una cosa che non avendo mai sentito parlare mi sono preoccupata.
Più che altro..è normale che la bambina non si accorga di nulla?

La ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è normale

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie tante.
E per quanto tempo devo darle le goccioline di argento proteinato?

Grazie ancora e le auguro una buona serata.