Strana sensazione al naso

Buongiorno, sono 4/5 giorni che ho una strana sensazione al naso, come se fosse tappato (tipo raffreddore) ma non ci sono muchi e la cosa più strana è che l'aria passa normalmente (solo in certi momenti si ottura una delle narici).
Ho una sensazione come se l'aria non passasse nel naso quando poi non è così.
Premetto che sono una persona che soffre di attacchi di panico e ansia da ormai 13 anni, non so se può centrare qualcosa.
Inizialmente pensavo fosse sinusite perché l'ho avuta anche l'anno scorso, però questa sensazione non l'ho mai avuta e mi sto preoccupando tantissimo.
Cosa può essere?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
Credo, sulla base di quanto da Lei riferito, che il sintomo descritto sia piu' legato allo stato ansioso che ad una vera e propria ostruzione nasale dovuta ad un aumento di volume dei turbinati. Puo', comunque, utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali e vediamone il risultato dopo una settimana del suo utilizzo. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori