Strana sensazione al naso

Buongiorno, sono 4/5 giorni che ho una strana sensazione al naso, come se fosse tappato (tipo raffreddore) ma non ci sono muchi e la cosa più strana è che l'aria passa normalmente (solo in certi momenti si ottura una delle narici).
Ho una sensazione come se l'aria non passasse nel naso quando poi non è così.
Premetto che sono una persona che soffre di attacchi di panico e ansia da ormai 13 anni, non so se può centrare qualcosa.
Inizialmente pensavo fosse sinusite perché l'ho avuta anche l'anno scorso, però questa sensazione non l'ho mai avuta e mi sto preoccupando tantissimo.
Cosa può essere?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, sulla base di quanto da Lei riferito, che il sintomo descritto sia piu' legato allo stato ansioso che ad una vera e propria ostruzione nasale dovuta ad un aumento di volume dei turbinati. Puo', comunque, utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali e vediamone il risultato dopo una settimana del suo utilizzo. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori