Salve,mia figlia a tre anni e mezza soffre di adenoidi

Salve, mia figlia da inizio l'asilo e sempre ammalata, sempre naso chiuso continue bronchiti con febbre alta di conseguenza antibiotico, sono stata da un otorino mi ha detto che c'è problema di adenoidi mi ha detto che se con cerchio non migliora si opera, volevo una vostra opinione?
sono disperata xké e un continuo tampone e darle antibiotici e lei a bisogno di stare con i bambini, grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il problema della bimba, ovvero l'ipertrofia adenoidea è comune per tutti i bimbi della stessa età, ed è espressione del rinforzo del sistema immunitario. Cosa fare? Pulire sempre il nasino con la soluzione fisiologica, utilizzare per tutto l'inverno le gocce nasali di argento proteinato al 0.5%, improntare una cura con un lisato batterico tipo a base di lisati batterici liofilizzati di Haemophilus influenzae, Streptococcus pneumoniae, Klebsiella pneumoniae ssp. pneumoniae e ssp. ozaenae, Staphylococcus aureus, Streptococcus pyogenes e sanguinis, Moraxella (Branhamella) catarrhalis. Chieda in merito al Pediatra che segue la sua Bimba. Evitare l'utilizzo di antibiotici.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori