Tonsillectomia

Buongiorno, mi chiamo Clelia e ho 32 anni e il 6 marzo ho subito un intervento di tonsillectomia.
Operazione andata sono stata dimessa il giorno dopo.
Da quando sono a casa non riesco ad ingoiare niente, mi sforzo a bere molta acqua, sono passati 7 giorni e ho perso 5kg, ho provato con vellutate molto liquide, gelato, ghiaccioli, budini ma niente se faccio due cucchiai è tanto.
Alla dimissioni si sono raccomandato di mangiare morbido soprattutto verso il 7/10 giorno perché sarei stata meglio e avrei avuto la tentazione di mangiare cose tipo pizza, pane... ma io per il dolore non ci penso minimamente.
Vorrei capire ma tutto questo dolore alla gola, bruciore, sento come pezzi duri in gola che devo ingoiare ma mi graffia tutto, male dentro alle orecchie alla testa.
Prendo Tachipirina in bustine 3 volte al giorno ma non mi fa più effetto e altri farmaci il medico di base non me ne vuole dare.
Parlo poco e basso, mi fa male perfino la lingua che è ricoperta da una patina bianca che non riesco a togliere.
Questa mattina tossendo (ho provato a non farlo...) è uscito quello che pensavo fosse muco e invece era un grumo di sangue rosso vivo... ho bevuto subito acqua ghiacciata e messo il ghiaccio e non è uscito più nulla.
Sto cercando di sforzarmi, ho tre bambini piccoli a cui badare ma mi sto facendo aiutare di più non so che fare...Vorrei sapere...

È normale sentire pezzi duri in gola?
Quando cerco di ingoiare vedo le stelle bevo litri di acqua ma sento che rimangono attaccati la, ho molto muco forse per quello?
È normale non riuscire a mangiare dopo 7 giorni almeno liquido?
Mi devo preoccupare per il sangue di sta mattina?

Ho il controllo giorno 19 sperando di essere migliorata... spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il solo paracetamolo per contenere il dolore post-operatorio non è di certo sufficiente. Generalmente, la terapia che viene prescritta è quella antibiotica, antiemorragica, antinfiammatoria cortisonica ed antidolorifica. Direi, quindi, di contattare il Medico che è intervenuto e rivedere la cura per il dolore. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie, proverò a contattare il reparto dove mi hanno operato. So di aver fatto antibiotico in ospedale ma a casa mi hanno dato solo Tachipirina