Dolore cavità occhi, naso gocciolante e puzza proveniente dal naso stesso. cosa potrebbe essere?

Salve,
da inizio di quest’anno ho problemi con il naso.
È chiuso e a volte è gocciolante.
I primi mesi non ho indagato troppo, dato che mi raffreddo facilmente.
Sono andato dal mio medico di base appena in estate, perché mi pareva strano che potessi essere ancora raffreddato, dato che era caldo.
Mi ha prescritto uno spray nasale al cortisone, il quale ha risolto il tutto per una paio di settimane.
Dopo un po’ il problema si è ripresentato.
Volevo ritornare da lui, però è andato in pensione.
Di nuovo ho messo la questione in secondo piano fino a ca.
fine ottobre di quest’anno quando sono andato a fare una visita dal otorinolaringoiatra.
Tutto normale, mi ha prescritto un altro spray nasale (Rinofluimucil) e nel caso il problema sussiste una risonanza magnetica interfacciale.

Lo spray non funziona efficacemente e circa da 3 settimane ho dolori alla cavità oculare destra.
Invece da meno di una settimana sento provenire una puzza dal naso stesso.

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sulla base di cio' che descrivi, penso che tu soffra di una rinosinusite cronica. Considerata la sintomatologia, necessita una tac dei seni paranasali sena mezzo di contrasto. Una volta in possesso della risposta, vedremo cosa, nel tuo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie