Perdita di sangue dal naso ereditaria

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da sempre soffro di perdita di sangue dal naso, è un problema ereditario poiché anche mio fratello e mio padre ne soffrono, a quanto pare abbiamo i capillari fragili.
In estate con il caldo ne soffro molto di più poiché penso che il caldo faccia allargare i capillari.
Volevo sapere se esiste qualche rimedio definitivo come un'operazione chirurgica e se no, cosa posso fare.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Innanzitutto, serve una visita da parte di uno Specialista per fare il punto della situazione sul tuo caso specifico. In primis, si tenta sempre una cura farmacologica per qualche mese per la fragilità capillare e, in caso di insuccesso, si puo' ricorrere alla chirurgia con uno scollamento della mucosa nasale. E', quindi, necessario che ti faccia visitare da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori