Sangue nel muco e nel catarro dopo una sinusite, è normale?

Buongiorno, un paio di settimane fa ho avuto una sinusite e ora ho sempre le narici secche con sangue nella parte interna del naso e nel muco quando soffio il naso.
Inoltre sento che il muco scende in gola e di conseguenza il sangue è presente anche nel catarro che sputo senza però un colpo di tosse.
Volevo sapere se il sangue proviene dal naso che è secco oppure dipende da altre cause.
Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, riferisce che dopo una sinusite ha " le narici secche con sangue dal naso e muco che scende in gola, senza la tosse". Chiaramente la pregressa sinusite può essere stata la causa che ha innescato questo disturbo, che non va trascurato, e che necessitarà di controlli specialistci otorino. Purtroppo non sarebbe corretto liquidare la situazione con questo carteggio, e posso solo consiglirle di esguire indagini endoscopiche presso uno studio ORL.
Lo specialista di sua fiducia potrà anche richiedere un esame radiologicoo a sua discrezine, sia TAC o altro, da cui discenderà un trattamento adeguato. Cordialmente.

Dr. GIANCARLO CASSANI