Problema orecchio sinistro

Buonasera dottori, scrivo da parte di mia madre che ha un problema all orecchio sinistro e vorremmo un parere nell attesa di una visita specialistica fissata tra l altro tra 2 settimane.
È stata visitata dal medico di famiglia che ha notato una patina bianca all interno dell orecchio, ha da poco terminato la cura con Otreon compresse, boral spray plus e gocce cilodex.
Non ha dolore al tatto e non sente l orecchio bagnato, non si è abbassato l udito, ha solo un dolore/fastidio durante la masticazione, come se ci fosse qualcosa che si muove dentro l orecchio.
Cosa potrebbe essere quella patina bianca?
È normale che quando mette il boral plus avverta dolore all orecchio? Siamo un po preoccupate.
Grazie mille
[#1]
Dr. Alfonso Tramontano Guerritore Otorinolaringoiatra, Foniatra 11 1
Purtroppo ritengo necessaria la visita. Non credo che si tratti di una cosa preoccupante. Potrebbe essere una micosi. In questo caso si dovrebbe effettuare una terapia specifica con risoluzione del problema. La mia è solo una ipotesi, ci tengo comunque a tranquillizzarla. Con una visita specialistica o, al massimo, con un tampone auricolare, avrà la diagnosi e la opportuna terapia

Dr. afonso  tramontano guerritore