Cosa può essere una pallina all'inguine?

Salve, scrivo qui perchè sono molto preoccupata, per una palla uscita all'inguine da circa 20 giorni.

Prefetto che sempre sofferto di acne cistitica, e da circa 20 giorni avevo notato che all'inguine avevo un classico bubbone senza punta dolorante, messa solita crema che mi ha prescritto il mio dermatologo il brufolo inizia a regredire.
Successivamente mi viene il ciclo ed inizio ad usare mutandine un po più strette, dopo circa 3 giorni dall'uso di queste mi ritrovo con una palla gonfia, rossa, decimi, brividi di freddo, inappetenza, non era più il dolore classico del brufolo che conosco benissimo, ma era tipo fitte ogni tanto e anche l'area che va dall'inguine alla coscia infiammata, ma toccandolo non mi faceva male solo fastidio.
A questo punto inizio a preoccuparmi, vado dal mio curante che a prima vista e palpazione mi dice sia un ascesso per un pelo incarnito, prescritto antibiotico con augrumetin x 6 giorni e sono al secondo giorno, crema ittiolo.
Sta palla non sembra regedire, non mi fa male, ogni tanto qualche fitta, sui bordi diventata dura al centro un po molla.
Morale della favola ho una paura tremenda.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non deve avere paura, ma deve occuparsene facendosi visitare da un chirurgo. Penserei ad un problema infiammatorio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie mille per la Sua risposta, e tanti auguri di buon anno.
In merito alla situazione "pallina inguine" dopo 3 giorni di augrumentin, sembra che la situazione si sia sfiammata e regredita un pò, alla palpazione mi si è ammorbidito notevolmente , ma non va via.
Soltanto che da quando mi è nato questo piccolo problema ho inappetenza, senso di pienezza allo stomaco, questa situazione degenera nella mia testa? O devo preoccuparmi realmente di avere una cosa brutta?
Dottore la ringrazio tantissimo e saluto cordialmente
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Già le ho detto che è molto probabilmente un fatto infiammatorio, lo dimostra il fatto che sia migliorato con l’antibiotico, mentre più seria è la sua ipocondria che andrà sicuramente trattata se non riuscirà a controllarla da sola.
Auguri anche a lei.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/