Tonsilla gonfia e linfonodo reattivi da 2 mesi

buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e da due mesi o poco più ho i linfonodi del collo ingrossati ogni tanto mi prende mal di gola e da poco ho una tonsilla molto infiammata e linfonodi che si sentono molto in entrambi i lati del collo.
La dottoressa mi ha fatto fare una cografia al collo il quale risultato assolutamente tutto benigno di tipo reattivo, un ecografia alla tiroide al quale non c'è assolutamente nulla, dall'emocromo risulta la ves un po' alta avevo 29.
(Fino a 20).
per questo mi ha prescritto amoxicillina ormai la sto prendendo da 4 giorni ma sembra che non mi stia facendo effetto.
anzi dopo tre giorni di amoxicillina mi sono svegliata con linfonodi del collo sinistro ancora più doloranti, secondo voi cosa dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Maria Vingolo Otorinolaringoiatra 28 3
Buonasera signora andrebbero sicuramente effettuati esami del sangue per una valutazione più precisa dello stato infiammatorio e comprendere soprattutto se sia di natura batterica o più verosimilmente virale, dal momento che non mi sembra ci sia temperatura.

Dr. Gianluca Maria Vingolo