Linfoadenopatia generalizzata

Buondì, ho 33 anni, donna, da un mese un linfonodo nucale è cresciuto di dimensioni, accompagnato ingrossamento linfonodale in sede sottomandibolare, laterocervicale, inguinale ed ascellare.
In particolare, in sede ascellare, l'adenopatia é dolente.
Formula leucocitaria e PCR nella norma.

È meglio fare una visita ematologica per ulteriori analisino aspetto?

Ringrazio in anticipo per la cortese risposta
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Buongiorno
La visita ematologica e' indispensabile.
Meglio prima fare una ecografia del collo e dell' addome.Utile anche test mononucleosi e toxoplasmosi
Quando i linfonodi sono.dolenti e dolorabili spesso sono di natura infiammatoria ma conviene sempre fare le indagini di cui sopra
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta. Nei prossimi giorni avrò l'esito dell'emocromo prescritto dall'ematogolo ed eseguirò eco addominale. L'eco al collo ha evidenziato linfonodi di natura reattiva. Spero possa già essere un buon segno per escludere un linfoma.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
E' già un buon segno!
Saluti
Amcarella