Shaving

Buongiorno,
recentemente ho fatto una mappatura dei nei e una visita da un chirurgo plastico per l'asportazione di un neo sollevato ( non il tipico neo nero carnoso) in viso vicino allo zigomo.
Mi ha detto che era tranquillamente un neo benigno asportabile con shaving. L'esigenza di togliere questo neo, che è marroncino è per la sporgenza quindi prettamente estetica.
La mia perplessità sta nel fatto che mi ha detto che mi rimarrà una macchia.
Ora non sono stata pronta nel chiedere che tipo di macchia e colore sarà e chiedo gentilmente a voi se potete darmi una risposta.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Emanuela Martina Dermatologo 18
Lo shaving è una tecnica che si usa proprio per i motivi che le ha spiegato il collega.
L'entità dell'esito dopo l'intervento dipende dalla bontà delle medicazioni, dal suo fototipo e dalla sua costanza e diligenza nell'applicazione di un protettivo solare. La pelle che vedrà formarsi come esito della cicatrizzazione sarà rosea e quindi assai più suscettibile alla pigmentazione data dai raggi solari.
Valuti quanto il peso estetico del neo sul suo volto possa essere maggiore di un eventuale esito.
Saluti

Dr.ssa Emanuela Martina
Medico Chirurgo
Specialista in Dermatologia e Venereologia