Piccolo neo bambina

Salve, a mia figlia sui tre mesi di vita gli è spuntato un piccolo neo chiaro sul torace. Ora ha tre anni il neo è rimasto piccolo e molto chiaro grande quanto il punto di un pennarello. Questo neo si può definire congenito e si può trasformare con il tempo in qualcosa di brutto? Sono un po'in ansia e preoccupata.Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Plachi le ansie cara mamma e si rechi dal dermatologo, questa è la strada giusta!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Si, già sono stata dal dermatologo e lo ha definito:piccolo nevo melanocitico comune della parete addominale. Quindi non significa congenito? Grazie buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Quindi congenito o no (probabilmente sarà accquisito) stia serena. Ad ogni modo i nei congeniti di piccolissime dimensioni non debbono destare preoccupazioni..occhio alle troppe letture spurie su internet!

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione. Grazie mille dottore e buona giornata.