Callo bambino mano

buongirono ho una bimba di 8 anni ho notato che sul dito medio della mano sinistra nella parte interna in corrispondenza dell ultima falange (quella vicina all unghia) ha un callo(scusate il termine ma non so come si chiama tecnicamente ) lei è mancina ed è in corrispondenza dell impugnatura della penna ...è molto duro è da togliere ? grazie mille per l aiuto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

faccia prendere in mano una penna o una matita alla bimba e la osservi mentre disegna o scrive, capirà se quel callo è dovuto all'impugnatura!

Se i dubbi persistono, effettui la visita dermatologica.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore ...sì è dove tocca la penna .... poi lei calca tanto mente e scrive . ma devo farlo vedere? c è qualcosa che posso fare? grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
come immaginavo, stia serena. Ne parli con la maestra e lei deciderà se aiutare la bimba a modificare un poco la scrittura od in alterantiva se occorrono altre piccole raccomandazioni

saluti!
Dr Laino