Neo glande

Buongiorno dottori,

nel 2011-12 mi sono sottoposto ad un'intervento di circoncisione in quanto affetto da un'evidente fimosi serrata.
A seguito dell'intervento non solo il mio glande ora è scoperto da anni, ma ho potuto notare sul suo capo a sinistra una piccola macchiolina.

La macchiolina è color marroncino e non più grande di 2 mm, è indolore, non ha spessore ed è sempre rimasta tale da quando praticamente ho scoperto di averla nel 2012, a seguito appunto all'intervento di circoncisione, prima non ero mai riuscito a vederla in quanto non riuscivo a scoprire il glande.

Assillato da dubbi e da alcune preoccupazioni mi sono recato dal mio medico il quale, dopo avermi visitato, mi ha rassicurato dicendomi che è tutto normale e capita spesso che una persona si ritrovi una macchiolina nelle parti genitali in quanto è una zona piena di vasi sanguigni e quindi è possibile una concentrazione di melanina.

Capisco che da distanza risulti impossibile fare un quadro clinico specifico, volevo solo avere un vostro parere su quanto mi è stato detto dal medico.

Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Un medico non dovrebbe mai chiamare una lesione pigmentaria "macchiolina": la invito pertanto a chiarire in sede Dermatologica mediante VideoDermoscopia se la sua situazione sia compatibile con una

MELANOSI DEL GLANDE

NEVO MELANOCITARIO

ALTRO

Carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it