Referto esame nevo

Buongiorno gentili Dottori.

Ho sempre avuto molti nei, soprattutto nella zona petto e schiena. Questi nei sono tenuti sotto controllo dal mio medico di base, specialista dermatologo, durante visite periodiche. Durante l’ultima visita ha individuato un nevo più sospetto che ha poi rimosso per effettuare esame istologico. Visto che questi giorni il mio medico non è disponibile, vorrei chiedere un vostro gentile parere. Vi allego il referto

Materiale:
Lembo di cute

NoIoni cliniche:
Nevo del dorso

Descrizione macroscopica:
Lembo di cute di cm 1,2x0,7 con lesione di cm 0,4x0,4 piana, simmetrica, a contorno netto, di colore marrone. La lesione dista meno di 1mm dal margine laterale. Sottocute di cm 0,3

Diagnosi isto-cito patologia:
Nevo melanocitario composto, iperpigmentato. Lesione compresa nell’exeresi.
Snomed M87600

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione che leggo parla di un nevo benigno. Chiuda la diagnosi con il suo Dermatologo!

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it