Tampone vaginale positivo a klesbiella paura!!!!

Salve dopo bruciori e prurito ho eseguito tampone vaginale è risultato positivo a "rare colonie di klesbiella " volevo chiedere se ci sono uvuli vaginali da usare senza prendere antibiotici per via orale..Ho letto che questo batterio è molto resistente agli antibiotici e può causare gravi infezioni o setticemis...la mia ginecologa è in ferie potete darmi un consiglio grazie mille sono.spaventata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio chiarire che la KLEBSIELLA fa parte della flora intestinale e che spesso raggiungono la vagina, e sono infezioni di origine intestinale per cui fenomeni di stipsi o diarrea possono favorire il passaggio dei germi a livello dell'area vulvo-vaginale .
E' importante valutare il numero di colonie , perchè la sintomatologia che riferisce ,potrebbe essere legata ad una altra forma di vaginite ( candida, gardnerella vaginalis, coli ect) .
Sottolineo che spesso la terapia antibiotica sistemica non giunge nell'ambiente vaginale in quantità terapeutiche , per questo è importante consigliare una terapia vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quale terapia vaginale è adatta per questo batterio? Può darmi un suo parere ? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Può andar bene il macmirrov complex ? O gli ovuli cleocin? Dal tampone mi dimenticavo risolta anche esc.coli
[#4]
dopo
Utente
Aspetto sua risposta...un suo parere mi farebbe piacere
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La CLINDAMICINA, il CLORAMFENICOLO .